· un lucano con ·

Un Lucano con

Per rendere meno pesante e più sopportabile questo particolare momento storico che stiamo attraversando, Lucano ha lanciato la rubrica "UN LUCANO CON" sulla propria pagina Instagram @amarolucano1894 : una serie di incontri virtuali con i bartender per un momento di approfondimento sulla miscelazione, sulle evoluzioni nel campo beverage e dei locali.

Ogni incontro ha offerto l'occasione per parlare delle nuove tendenze della mixology, raccontare aneddoti su questo mondo, sui suoi grandi maestri e sulla storia dei cocktail.

Poiché molti degli ospiti lavorano all'estero, gli incontri hanno permesso anche di allargare lo sguardo al panorama internazionale, approfondendo le specificità dei locali nei quali stanno operando e della scena bartending del Paese e come a quelle latitudini si sta vivendo l'attuale momento.

A condurre gli incontri Leonardo Vena, amministratore delegato di Lucano 1894, che in ogni puntata, in diretta sulla pagina Instagram di Amaro Lucano, ha ospitato importanti volti del settore mixology in collegamento da diverse parti del mondo: Londra, New York, Dubai, San Paolo e Roma.

Ogni ospite, inoltre, nel corso della chiacchierata,ha poi preparato cocktail di sua ideazione, a base di uno o più prodotti di casa Vena: dallo storico Amaro Lucano fino al "nuovissimo" Vermouth del Cavaliere.

Scopri i nostri prodotti

MICHELE VENTURINI
FROM LONDON
Bar Manager al Cahoots Bar
FABIO LA PIETRA
FROM SAN PAOLO
Creative Director al Subastor
MARIO FARULLA
FROM ROMA
Bar Manager al Baccano
DARIO COMINI
FROM MILANO
Owner Nottingham Forest
Scopri cosa accadde nel lontano 1894
Hai festeggiato il tuo 18esimo genetlìaco?
Scopri com'è andata a finire la storia!
Sei maggiorenne?